top of page
12 Maggio 2021
MF
"Perchè la Brexit è appena iniziata sull'isola di Jersey"
Nel 1860 il trattato anglo-francese di libero scambio fu un'alternativa alla guerra con Napoleone III. Il Free Trade e non la forza militare avrebbe assicurato per alcuni decenni la pace in Europa. L'episodio è ricordato nel libro di Enzo Cardi European Economic Legal Order After Brexit. Legacy, Regulation, and Policy (Routledge, Oxford-NY 2021, distribuito in Italia da Giappichelli).
CONTENZIOSO CIVILE, AMMINISTRATIVO E ARBITRALE
​
Lo Studio svolge per clienti corporate attività di consulenza ed assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, e in sede arbitrale.
In particolare, lo Studio si occupa della gestione del contenzioso corporate di primarie Società ed Enti assistendoli mediante redazione di pareri legali, fornendo supporto sia nella fase pre-contenziosa che di definizione della corretta strategia processuale.
Di fronte ai giudici ordinari e amministrativi, lo Studio patrocina i contenziosi nelle giurisdizioni superiori: Suprema Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Corte dei Conti.
Lo Studio è attivo in procedure arbitrali con la presenza dei suoi componenti nei collegi, o in veste professionale, di fronte alla “Camera Arbitrale dei Lavori Pubblici”, la “Camera Arbitrale di Milano”, l’International Chamber of Commerce (Parigi e Londra).
bottom of page